Scuola di ballo: Danze Caraibiche (Salsa Cubana, Salsa Portoricana, Bachata, Bachata Sensual, Bachata Fusion, Merengue), Danze Latino Americane, Danze Afrolatine, Kizomba, Semba, Rumba, Rueda de Casino, Danze Brasiliane, Liscio e Ballo da Sala, Tango Argentino, Gestualità maschie e femminile, Zumba Fitness, Pilates, Fitpilates, Piloxing, Caribean Show Dance, Country Dance, Yoga. Millenium Dance Academy - Grisignano di Zocco Vicenza

TANGO ARGENTINO: LUISA SABBATINI

Insegnante e ballerina di tango, ha una formazione iniziale in danza classica (6 anni) e successivamente passa allo studio della danza contemporanea (5 anni).

Si avvicina al tango nel 1998, in occasione di un soggiorno a Parigi e muove i primi passi con il maestro argentino Federico Guerin. Prosegue lo studio a Milano con i maestri Alejandro Angelica e Alessandra Rizzotti e successivamente a Vicenza con Marcelo Alvarez e Margarita Klurfan.

Approfondisce in maniera particolare la tecnica femminile con la ballerina argentina Carolina Di Costa e la didattica dell’insegnamento con il maestro argentino Arnulfo Vallejos; inoltre segue numerosi stage di perfezionamento con maestri argentini tra cui:

Lucila Cionci e Joe Corbata, Roberto Herrera e Natasha Poberaj, Alejandra Mantinan, Viginia Pandolfi, Gustavo Naveira e Giselle Anne e altri ancora.

Tiene regolarmente stage tematici dedicati ai vari aspetti della tecnica femminile (postura, asse, eleganza, abbellimenti).

Nel 2009 entra a far parte della compagnia “Pasional Tango” di Barcellona (Spagna), in coppia con il ballerino e maestro Antonio Midiri,  con cui perfeziona lo studio del tango fantasia e coreografico sotto la guida dei maestri Graciela Araceli e Osvaldo Pérez.

Nell’insegnamento, oltre all’attenzione alla tecnica e allo stile del ballo, cura in particolare l’interpretazione della musica e la trasmissione del piacere di “vivere” il tango, cercando di promuovere la socializzazione e l’aspetto terapeutico del ballo, senza cadere però in facili stereotipi e classificazioni.

Diplomata in tango argentino presso l'Associazione Nazionale Maestri di Ballo (ANMB)

Musicalizadora da alcuni anni, è ospite di diverse milonghe in Italia e in Spagna, a Barcellona, dove ha partecipato come TDj alle ultime 3 edizioni del Barcelona Tango Meeting. La sua selezione, prevalentemente classica, privilegia i tanghi lirici ed emotivi, talvolta lasciando spazio per nuovi brani, in una ricerca continua che si rivolge anche ad orchestre contemporanee.

A Vicenza è promotrice di diversi eventi che vedono il tango sia come elemento di studio e divertimento che come strumento di sensibilizzazione sociale, tra cui due flashmob tangueri, rispettivamente nel 2013 e 2014 ad opera di SolidarTango, diverse pratiche di tango aperte a tutti e milonghe estive all’aperto (Milonga de las estrellas).

 

 

CORSO DI TANGO ARGENTINO - Livello principianti

 

*********************************************************

CORSO PRINCIPIANTI

nessun prerequisito richiesto.

Si inizia con le prime nozioni di camminata condivisa, studio dell'equilibrio e dell'asse, musicalità (tempi e ritmi).

Si passa poi a studiare i passi base del tango: salida basica, salida cruzada, ocho adelante e atras, ocho cortado, mordidas, cambi di direzione, giro della donna, combinazioni brevi. Sequenze base di milonga e di tango vals.

Le lezioni saranno tenute da Luisa Sabbatini, con la partecipazione di maestri invitati nel corso dell'anno.

L'approccio scelto è destinato a facilitare l'apprendimento del tango argentino rendendolo semplice e divertente.

L'idea è di avvicinare le persone a un ballo di coppia che ha grandissime potenzialità espressive e creative con un metodo graduale e personalizzato.

x info tel 329 0765960

Loading