Scuola di ballo: Danze Caraibiche (Salsa Cubana, Salsa Portoricana, Bachata, Bachata Sensual, Bachata Fusion, Merengue), Danze Latino Americane, Danze Afrolatine, Danza Classica, Kizomba, Semba, Rumba, Rueda de Casino, Danze Brasiliane, Liscio e Ballo da Sala, Tango Argentino, Gestualità maschie e femminile, Zumba Fitness, Pilates, Fitpilates, Piloxing, Caribean Show Dance, Country Dance, Yoga, Yoga della risata. Millenium Dance Academy - Grisignano di Zocco Vicenza

Pubblicato il 18/07/2016 

Campionati Italiani 2016 anche quest’anno tante soddisfazioni!!!

Campionati Italiani 2016Come tutte le scuole di ballo a metà luglio dopo i Campionati Italiani è tempo di fare il bilancio dell’anno accademico appena finito. 

Che dire … anche quest’anno la nostra associazione sportiva Millenium Dance Academy al compimento del suo 16° anno di attività si aggiudica altre 12 medaglie,  che si aggiungono così alle 50 medaglie già conquistate ai Campionati Italiani dal 2009 al 2015.

Campionati Italiani 2016Penso che siano gran poche le scuole di ballo che possano vantare di essere tornate da Rimini con così tante medaglie … (lo scorso anno sono state  11 mentre il miglior risultato rimane ancora quello dei Campionati del 2012 con 20 medaglie).

Quest’anno le medaglie d’oro sono ben 6, durante le premiazioni  abbiamo visto:


Sul primo gradino del podio :

  • Veronica e Beatrice nel duo 12-15 anni
  • Sabrina e Melina nel duo 19-34 anni
  • Il gruppo under 15 (ben 20 atlete) con lo Show “”La Famiglia Adams”
  • Il gruppo under 11 (11 atlete) con lo show “The Floor”
  • Il gruppo open (7 atlete) con lo show “La vita è bella”
  • Nicolò nel disciplina Country line dance 12-18 anni


Sul secondo gradino del podio abbiamo visto salire:

  • Beatrice sul singolo femminile 12-15 anni (in questa categoria erano in 69 bambine e Beatrice ha solo 12 anni)
  • Bozhidar sullo salsa shine singolo maschile 12-15 anni
  • Nicolò e Veronica nella combinata cubana 14-15 anni
  • Nicola e Simona nella combinata portoricana 35-44 anni


Sul terzo gradino del podio abbiamo visto premiati:

  • Bozhidar e Beatrice nella combinata cubana 12-13 anni
  • Bozhidar e Beatrice nella combinata portoricana 12-13 anni


In finale sono poi state premiati:

  • 4° posto Emma e Sofia nella salsa shine duo over 16
  • 4° posto Paolo e Fabiola nella comb. Caraibica 45-54 anni B1 (Vincitori del circuito di Coppa Italia della loro categoria)
  • 5° posto Nicolò e Veronica nella combinata portoricana 14-15 anni
  • 5° posto Nicolas e Laura nella combinata caraibica 28-34 A2
  • 5° posto Nicola e Simona nella comb. Cubana 35-44 anni
  • Il gruppo under 15 con lo show “Africa”


Campionati Italiani 2016Infine hanno ballato in semifinale Mattia e Jasmine, Marco e Bojanna,  Giancarlo e Manuela, Paolo e Giulia e Valentina nel caribean singolo femminile.

Mi sembra che questo lungo elenco di risultati parli da solo e senza tanti giri di parole sia la prova del gran lavoro che è stato fatto, dal nostro direttore tecnico Adriano Franzoni, ma soprattutto dalla Presidente la maestra Paola Pagliarin alla quale va il ringraziamento da parte di bambine, ragazze, e genitori che in primis ha pensato e realizzato gli show (singolo femm, duo, gruppi), le musiche (… quante ore passate con le cuffie la notte davanti al pc) ai vestiti, alle scenografie (anche per queste ultime quanto lavoro al pc per preparare la grafica, chiedere preventivi  e poi fare gli ordini) … ore e ore di lavoro che alla fine ha dato i suoi frutti.

Campionati Italiani 2016Un grande ringraziamento va alla maestra Silvia Fontana per il supporto che ha dato come sempre al top e al maestro Riccardo Ciminari  e alle insegnanti Laura e Giulia per l’aiuto che hanno dato a Paola nella preparazione dei gruppi … brava anche la maestra Pamela per l’ottimo lavoro che ha fatto con i bambini del gruppo under 15 con lo show “Candiman” e gli show  duo di Carmen e Eleonora – Alison e Sofi  per la preparazione delle coppie di bambini e ragazzi alla competizione di comb. Cubana e portoricana;  altrettanto bravi sono stati gli insegnanti Paolo e Giulia che hanno seguito la preparazione di Mattia e Jasmine e Nicolas e Laura che hanno preparato Paolo e Fabiola. Siamo veramente un grande team.

Campionati Italiani 2016Ci dispiace per la coppia Nicola e Nicole che non ha potuto partecipare, pur essendo iscritta, a causa dell’incidente con la macchina di Nicole la settimana prima dei campionati che l’ha costretta a letto.

Adesso un po’ di riposo e a fine agosto saremo pronti per ripartire alla grande..!!!

Loading